Helbiz e Consorzio ERP Italia insieme per la gestione dei RAEE

21 Luglio, 2021

Helbiz e Consorzio ERP Italia uniscono le forze per concretizzare i principi dell’Economia Circolare e Sostenibile per le batterie destinate ai monopattini elettrici

Milano, Luglio 2021 – Il Consorzio ERP Italia, tra i principali Sistemi Collettivi senza scopo di lucro, che si fanno carico sull’intero territorio nazionale della gestione a norma dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e dei Rifiuti di Pile e Accumulatori, è stato scelto da Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l., per la gestione dei RAEE, ovvero i monopattini elettrici, e degli accumulatori esausti in essi contenuti.

Il Consorzio ERP Italia segue tutte le attività necessarie occupandosi della raccolta dei mezzi non più utilizzabili su tutto il territorio nazionale e veicolandoli presso gli impianti di trattamento a scopo di riciclo. L’obiettivo comune è, oltre al rispetto delle normative in vigore, la volontà di contribuire a portare un concreto beneficio all’ambiente, concretizzando i principi dell’Economia Circolare, in una visione che ha come pilastro la sostenibilità.

Grazie all’organizzazione internazionale di cui ERP Italia è partner, sarà possibile estendere il servizio di take back in tutti gli altri Paesi in cui operano Helbiz e Landbell Group.

Alberto Canni Ferrari, Procuratore Speciale del Consorzio ERP Italia ha commentato:Questo accordo conferma la qualità dei servizi offerti dal Consorzio ERP Italia ai Produttori di AEE e Pile e Accumulatori. Ricordo che ERP Italia opera non solo con l’intento di adempiere alle normative in vigore, ma anche per cercare di sviluppare una cultura del recupero dei materiali e portare benefici concreti all’ambiente e alle persone. Il nostro impegno con Helbiz andrà in questa direzione, consapevoli che la mobilità sostenibile è un settore in crescita e sempre più diffuso tra chi si sposta quotidianamente in città, ma non solo”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con il Consorzio ERP Italia e di lavorare a stretto contatto loro per sviluppare e implementare una soluzione di riciclaggio sicura e sostenibile per i nostri mezzi,” ha affermato Luca Santambrogio, Amministratore Delegato di Helbiz Italia “Questa collaborazione sostiene ulteriormente il nostro impegno per la sostenibilità e la nostra determinazione nel condurre ogni città in cui operiamo verso un futuro sempre più attento all’ambiente.”

News ed Eventi

Notizie ed Eventi

In questa sezione sono racchiuse tutte le news ed eventi sia di ERP Italia che del Gruppo ERP Landbell.