Rapporto Optime 2022

30 Novembre, 2022

Il Consorzio ERP Italia, in qualità di membro associato di Optime, partecipa all’evento di Presentazione del Rapporto Optime sul mercato dell’Elettronica in Italia, aggiornato al 2022, che si sta svolgendo oggi a Roma, Sala Capitolare presso il Chiostro di Santa Maria Sopra Minerva.

Daniela Carriera, Direttore Sales e Marketing del Consorzio ERP Italia, durante il suo intervento in una tavola rotonda, moderata dal giornalista del TgCom, Dario Donato, parlerà dell’importanza della corretta gestione dei RAEE e RPA.

Oltre a Daniela Carriera interverranno Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato, Enzo Frasio, Presidente GfK Italia, Davide Rossi, Presidente Osservatorio Optime, Massimiliano Capitanio, Commissario AGCOM, Andrea Scozzoli, Presidente Aires-Confcommercio, Ciro Sinatra, Consigliere APPLiA Confindustria, Giulia Tomaselli, Project Coordinator Ambrosetti Community Retail 5.0 e Nicola Molteni, Sottosegretario al Ministero dell’interno.

La federazione OPTIME è l’osservatorio Permanente per la tutela in Italia del Mercato dell’Elettronica senza scopo di lucro e interamente finanziato con risorse proprie delle associazioni e delle imprese aderenti, che ha come missione principale la tutela della leale concorrenza tra imprese operanti nel settore dell'elettronica di consumo in Italia e il rispetto delle norme imperative che disciplinano il settore a tutela dei consumatori e dell'economia nazionale nel suo complesso. Nella propria gestione Optime adotta principi di trasparenza, inclusione e collegialità.

Il Consorzio ERP Italia condivide pienamente gli obiettivi che hanno portato alla nascita dell’Osservatorio OPTIME a cui ha aderito nel 2020, in un’ottica di supporto nella diffusione della conoscenza delle normative sui RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e sui RPA (Rifiuti da Pile e Accumulatori).

News ed Eventi

Notizie ed Eventi

In questa sezione sono racchiuse tutte le news ed eventi sia di ERP Italia che del Gruppo ERP Landbell.